vacanza di lusso a barcellona

Vacanza a Barcellona, lusso modalità on!

Inferno, Canto V. E’ qui che Dante colloca i “lussuriosi”, coloro i quali hanno fatto del piacere il loro diletto. Quando parliamo di piacere ne parliamo in senso ampio e, a nostro avviso, in questo rientrano anche la bellezza, l’eleganza e ogni tipo di comfort. Chi non ha sognato almeno una volta nella vita una vacanza a Barcellona o in qualsiasi altro posto extra lusso? E perché non coccolarsi proprio nella città del buon gusto per eccellenza, Barcellona? Partiamo dal presupposto che per “vacanza di lusso” intendiamo una vacanza “no stress” dove siamo coccolati dal primo all’ultimo momento. Niente corse sui mezzi pubblici, niente b&b d’occasione con bagno sul piano e altre sorpresine simili, niente file chilometriche per mangiare un boccone o per entrare in gallerie e mostre.

Vogliamo a questo proposito darvi qualche consiglio per rendere “di lusso” il vostro soggiorno a Barcellona.

Partiamo dal nostro arrivo in città. Possiamo, anziché aspettare un taxi generico, scegliere di prenotare una bella auto con autista privato che ci porti direttamente nel luogo in cui soggiorneremo. Se, poi, vogliamo davvero trattarci da Vip possiamo addirittura pensare girare per la città in limousine, con tanto di champagne a bordo!

Per quanto la città offra una vasta scelta di Hotel a 5 stelle, il consiglio per chi voglia davvero rilassarsi è quello di risiedere in un appartamento, per non dover rendere conto a nessuno delle proprie entrate e uscite e non dover essere disturbati da vicini di stanza troppo rumorosi.

Scegliendo ad esempio appartamenti molto diversi tra loro, con affaccio: sul mare, su casa Battlò, sulla Rambla o in quartiere più defilato. Tutti accomunati dall’essere residenze lussuose e dotate di ogni comfort. Si va dall’appartamento in stile neoclassico a quello più moderno di ultima generazione. Quanto agli optional si passa dal pianoforte a coda per arrivare alla terrazza solarium. E non crediate che i costi siano esorbitanti. Si parte anche da 70,00 euro a notte per due persone.

Per pranzare e cenare, mantenendo la “modalità lusso on”, il consiglio è affidarsi alla guida Michelin scegliendo ristoranti stellati e non le solite, seppur buone, taverne turistiche. Ultimi due consigli? Evitate le code per l’acquisto dei biglietti per musei e attrazioni. Basta acquistare il biglietto online scegliendo l’opzione “salta la coda” prevista anche con le tessere sconto. E’ disponibile per quasi tutte le attrazioni: Museo Picasso, Sagrada Familia, Casa Battlò, la Pedrera e Camp Nou.

Spettacoli di Flamenco e vita notturna

Per la serata avete già preso impegni? Perchè vi proponiamo un raffinato spettacolo di flamenco con cena presso il Tablao Cordobes; oppure veri e propri vip tour per i migliori club e discoteche di Barcellona, con le tessere sconto Vip Night Tour e Party Nightcard . Con la prima tessera avrete la possibilità di usufruire gratuitamente del trasporto, ingressi nei mugliori club e bevande incluse. Mi raccomando all’abbigliamento, codice della serata: eleganza!

Tour in elicottero

Avete mai pensato di visitare barcellona dall’alto? Bene qui tutto è possibile, potrete infatti esplorare la città scoprendo tanti piccoli detagli. Sorvolare tutta la costa, oppure per tutta la città ed addirittura arrivare alle meravigliose montagne di Monserrat.

Potrete scegliere tre diversi pacchetti a partire da 71,40€, fino ad arrivare a 318,40€ e prenotare direttamente online: Tour della Costa Brava, Barcellona Sky Tour e Sky tour Monserrat.

I migliori hotel di lusso a Barcellona

Oggi si parla sempre più di couchsurfing e altre forme di scambio casa  per viaggiare azzerando i costi di pernottamento o per ridurli al massimo. Questi metodi consentono certamente di conoscere nuove persone, far nascere relazioni amicali e non solo. Diverse sono le piattaforme in rete che consentono di realizzare un’esperienza simile. Nonostante ciò c’è chi preferisce viziarsi e di dormire su un divano, per quanto comodo, non ne vuol proprio sapere. D’altronde se si può è giusto coccolarsi! A questo proposito, per gli amanti del lusso, vi mostreremo quali sono attualmente alcune tra le soluzioni più lussuose nella città di Barcellona. Prenderemo in considerazione i diversi motori di ricerca, come ad esempio Trivago che incrociano al dato oggettivo le effettive recensioni di chi in questi posti ha soggiornato e può smentirne o confermarne la fama.

Hotel Arts Barcelona

In pole position troviamo l’Hotel Arts Barcelona. Parliamo di una struttura a 5 stelle che si affaccia sulla spiaggia di Barceloneta e sul centro di Barcellona, offrendo tra i servizi, nell’ordine: un centro benessere, una piscina all’aperto, oltre ad una vista panoramica mozzafiato sulla città.

Per farvi cogliere appieno il livello della struttura aggiungiamo che l’hotel fa sfoggio di una collezione d’arte contemporanea e un ristorante con ben 2 stelle Michelin. I bagni delle camere dispongono di doccia e vasca idromassaggio ed impianto stereo Bang & Olufsen.

Il prezzo medio di una camera doppia parte da 300,00 euro a notte

Arts Hotel – Prenota online

Hotel Palace GL

Un’altra struttura da sogno è certamente l’Hotel Palace GL. Inaugurato nel 1919, l’albergo sorge in una struttura neoclassica nel quartiere Eixample, a due passi dalla Rambla, e dispone di camere eleganti e arredi classici.

Vi ritroverete a vivere un’esperienza emozionante, un vero tuffo nel passato. L’eleganza di quest’albergo non ha pari. Certo, bisogna essere degli amanti del genere. Parliamo di arredi classici risalenti ai primi anni del XX secolo.

Il ristorante dell’albergo vanta 1 stella Michelin. Tra i servizi in hotel abbiamo anche: un centro benessere in stile Maya con sauna temazcal, una palestra e una piscina all’aperto. Anche in questo caso partiamo da un costo, in media, di 300,00 a notte per una camera doppia.

Monumental Hotel

Il Monumental Hotel, invece, è un hotel moderno sul Paseo de Gracia, vicinissimo alla Pedrera e Casa Battlò. Si trova all’interno della casa di Enric Batlló, un gioiello dell’Architettura del XIX secolo che costituisce una delle opere più caratteristiche dell’Eixample Quadrat d’Or e che gli conferisce lo status Monumento Speciale. Inutile parlare dei comfort delle sue stanze: dalla vasca idromassaggio autoparlante, agli accappatoi di velluto e in diverse stanze un balcone con vista mozzafiato sulla città.

L’Hotel offre inoltre: una Spa  e un ristorante con due stelle Michelin, il famoso Lasarte per intenderci. Costo medio per una doppia? Si parte dalle solite 300,00.

I migliori ristoranti di lusso a Barcellona

Barcellona è una città affascinante, dalle mille sorprese e dalle mille opportunità. Se avete deciso di festeggiare una ricorrenza importante o semplicemente siete degli appassionati dell’alta cucina, la città offre una vasta lista di ristoranti di lusso dove l’arte culinaria la fa da padrona. La vostra vacanza a Barcellona sarà ancora più entusiasmante su il palato è appagato!

Ristorante Lasarte

Affidandoci alla famosissima guida Michelin possiamo scoprire che ad aggiudicarsi ben due stelle Michelin, a Barcellona, è il ristorante Lasarte. Un locale di lusso che si presenta decorato, con elementi di design, facendo sfoggio del sigillo personale di Martín Berasategui e del suo gruppo. L’arredamento elegante e i rivestimenti in legno dai toni neutri, creano un fascino e un’atmosfera assolutamente eleganti.

Una peculiarità di questo ristorante è che può ospitare solo 35 persone, Martin Berasategui, il proprietario, considera che sia questo il numero ideale per offrire un’esperienza culinaria indimenticabile.

La cucina, in questo posto, è sicuramente creativa, con grandi elaborazioni d’autore. I piatti sono delle vere creazioni ed ogni portata vi stupirà! Ottima, inoltre, la carta dei vini. E’ possibile cenare alla carta o con menù degustazione. Il costo medio di una cena varia a seconda della scelta e parte dai 100,00 a 180,00 euro.

ABaC Restaurant & Hotel

Un altro ristorante da non perdere è quello che nel team direttivo vanta la presenza dello Chef stellato Jordi Cruz, l’ABaC Restaurant & Hotel, un vero e proprio gioiello gastronomico e uno dei posti più esclusivi della città. Ha ricevuto il premio di Miglior Ristorante di Catalogna 2011 dalla Accademia Catalana di Gastronomia e ottenuto due stelle della prestigiosa Guida Michelin dall’edizione 2012 fino ad oggi.

Il locale può accogliere fino a 56 commensali.

Bistecca alla tartara affumicata, neve di vitello condita, tuorlo d’uovo cotto, velo di mostarde e croccante di pane al pepe o, ancora, ventresca di tonno del Mediterraneo con maccheroni di ponzu, buccia di kumquat, mizuna, croccante di carciofi e purè di radici piccanti. Questi sono alcuni dei  “gioielli gastronomici” serviti su un servizio di stoviglie firmate Versace. Il tutto è accompagnato da una carta dei vini invidiabile.

Anche qui si parte da 100,00 euro per arrivare anche a 165,00 a persona.

Moments Restaurant

Per concludere il terzetto c’è il Moments. Si trova all’Hotel Madarin Oriental, sul Passeig de Graçia, ed è due stelle Michelin.

Famoso per il suo “Menù anti-età”, elaborato dagli Chef Carme Ruscalleda e suo figlio Raül Balam, il menù propone una serie di alimenti ricchi di proprietà nutrienti ed anti-età. Anche qui i classici della cucina catalana sposano l’arte e la fantasia degli Chef.

Anche qui menù alla carta o degustazione. SI parte da 65,00 euro e si arriva anche a 165,00.

 

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.