danza cinese shen yun

Shen Yun, viaggio nel tempo e nell’antica danza cinese

Piacerebbe a tutti ascoltare una bella storia, una di quelle che fa rivivere emozioni e sogni. Sin tempi antichi, quindi da ben oltre 5000 anni, la cultura cinese ha lasciato il suo segno; oggi grazie alla Compagnia Shen Yun, potrete tornare a rivivere un’esperienza indimenticabile.

Racconti popolari, leggende e classici senza tempo, personaggi surreali, compongono questo magico mondo. I grandi eroi del passato che combattevano contro  draghi e demoni, imperatori che governavano per volontà degli Dei.

Nelle sue performance, Shen Yun raggiungere il pubblico con  storie emozionanti, trasmettendo  la saggezza e le virtù dell’antica Cina.

La Cina, anticamente era denominata “Terra Divina”, infatti il popolo cinese, ha sempre vissuto in armonia con l’universo, creando una sorta di ponte tra il cielo e la terra. La cultura cinese ha sempre costruito le proprie fondamenta su valori morali universali, quali benevolenza, gentilezza, altruismo e saggezza.

L’autentica cultura cinese ha coltivato questi principi per migliaia di anni, fino a quando come la storia ci indica, il regime politico degli ultimi 70 anni ha pian piano distrutto questi antichi valori.

Shen Yun Performing Arts riporta in vita  i principi di questa civiltà perduta, unisce la danza classica cinese alle tecniche più moderne, autentici costumi tradizionali con spettacolari sfondi animati, per ottenere un’esperienza visiva ed emozionale unica.

La danza rappresenta un punto di congiunzione tra i popoli, la cultura cinese insegna che la musica porta con se un energia positiva capace di creare armonia tra anima e corpo. Si tratta di una forma d’arte con profonde radici.

5000 anni di storia ripercorsi con la performance di Shen Yun

Shen Yun Performing Arts, è nata dall’unione di ballerini professionisti, coreografi e musicisti di nazionalità diverse, che collaborano creando uno spettacolo unico ed irripetibile. Oltre ad essere particolarmente denso di significato ed educativo, vi regalerà divertimento e stupore. La danza e la musica, sono capaci di creare un atmosfera positiva ed armoniosa.

Lo spettacolo prevede anche proiezioni animate in 3D, che aggiungendosi a personaggi reali, danno l’impressione di essere in un’altra dimensione, dove realtà e fantasia si fondono fino a divenire un cosa sola.

L’orchestra utilizza i tipici strumenti orientali, in modo da ricreare suoni e ambienti dell’antica civiltà cinese.

La compagnia di danza classica cinese Shen Yun Performing Arts torna a Barcellona per il quarto anno consecutivo, con un nuovo spettacolo presentato presso il Gran Teatro Liceu il 15 ed il 16 aprile.  Per tutti voi una nuova opportunità per viaggiare nel tempo ripercorrendo i passi della  “Terra Divina” attraverso la rinascita della cultura tradizionale cinese. lo spettacolo sarà presentato anche in Italia a Milano e nelle principali città di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sull’evento, consultate il link ufficiale della Shen Yun Performing Arts: https://es.shenyunperformingarts.org/

Gran Teatro Liceu, come arrivare e prezzi

Il teatro Liceu si trova a metà della Rambla ed è facilmente raggiungibile a piedi da placa Catalunya, oppure con la linea dell metro L3(verde) fermata Liceu.

I biglietti per lo spettacolo sono anche acquistabili online, dal riquadro sottostante e hanno un costo variabile a seconda del posto scelto. Selezionate dal menù la città scelta per vedere lo spettacolo.

Biglietti spettacolo danza




Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.