shopping a barcellona

Shopping a Barcellona – consigli su dove e cosa comprare

Ricca e alla moda, attraente tanto per i suoi abitanti e per gli spagnoli quanto per gli stranieri, Barcellona è al secondo posto dopo Madrid come meta per gli acquisti.

Il contrasto tra i piccoli, vecchi negozi di artigianato e le sfavillanti roccaforti dello shopping del XXI secolo è impressionante; i negozi variano da quelli supermoderni alle reliquie del passato.

A Barcellona si trovano boutique di grandi nomi della moda spagnoli ed europei, come pure negozi con le ultime tendenze, che offrono abiti classici ed originali, con un tocco particolare.

Oltre a questo vi è un abbondanza di articoli di pelletteria a buon prezzo, scarpe di ogni tipo e colore, borse di tutte le forme, cinture, guanti e borsellini. Come souvenir della città di Gaudì, cercate oggetti utili con un tema modernista: calendari, libri d’arte, ceramiche e porcellane vivaci, utensili da cucina particolari.

I tessitori sono eccellenti, si possono trovare tessuti con bellissime trame e tonalità, sia nei negozi specializzati sia nei laboratori artigianali.

mercati a BarcellonaCi sono molti centri commerciali e grandi magazzini all’Example e intorno placa de Catalunya, oltre che fuori dal centro, nei pressi della tangenziale. Intorno al Barrio Gotico, al Raval e alla Ribeira si concentrano numerosi negozietti piccoli e stravaganti. Librerie e negozi d’alta moda, d’arte e antiquariato si trovano a Gràcia e al’Eixample.

Una volta a settimana si tengono mercatini d’arte ed antiquariato nella città vecchia e nel Port Vell, il miglior mercato delle pulci è Els Encants. Il Raval è il quartiere perfeto per chi è a caccia di abbigliamento ed accessori da discoteca, nei pressi di carrer Riera Baixa, il sabato vi è un mercato vintage molto interessante.

Per coloro che non riescono a resistere alla moda d’occasione, è d’obbligo una visita a La Roca Company Stores. A soli 30 minuti d’auto da Barcellona, si possono trovare le migliori firme a prezzi scontati, il tutto in un grazioso villaggio catalano del XIX secolo.

Tra le specialità alimentari squisite e di basso prezzo, spiccano il turron, le mandorle e le olive. Al mercato della Boqueria troverete prodotti locali eccellenti, frutta e verdura , salumi e formaggi, una vasta varietà di frutta essiccata e noci.

Molti oggetti di artigianato si possono acquistare con pochi euro. Le ceramiche sfavillanti catalane della costa brava e piastrelle stile gaudiano si possono dare un tocco originale alle vostre cucine.

L’ alpargatas, la tipica calzatura catalana, un sandalo estivo sempre attuale ed alla moda è venduto nelle botteghe di artigiani del posto. La maggior parte di questi oggetti può essere acquistata sia nei negozietti di souvenir o nei mercati a tema.

Nel Barrio Gotico, ci sono i migliori negozi specializzati.

Curiosando nelle viuzze della Ciutad Vella, vi imbatterete in negozi davvero stravaganti; c’è n’è uno persino dedicato alle piume. Potreste trovare scialli di seta, ventagli, candele profumate, mantilla, abiti da flamento, saponi e cosmetici prodotti in modo tradizionale. Anche le vetrine sono spesso meravigliose.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.