Primavera Sound

Primavera Sound Festival a Barcellona – musica contemporanea

 

Il Primavera Sound Festival è uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama degli eventi di musica a livello internazionale. Si tratta di uno dei maggiori festival della città di Barcellona, dove viene dato spazio alle sonorità più sperimentali ed eccentriche della scena rock ed elettronica contemporanea, coinvolgendo un gran numero di artisti di fama internazionale.

L’edizione di quest’anno prenderà il via il 27 maggio con una data gratuita di 6 concerti, per proseguire con la consueta programmazione suddivisa in tre giornate, che vi consentirà di fare una full immersion nell’affascinante ed inquieto universo della musica contemporanea di qualità. Tra gli artisti più attesi, spiccano i nomi di Interpol, Jon Hopkins, Spiritualized, The Thurston Moore Band, Belle & Sebastian, Sunn O, Swans, The Black Keys, The Soft Moon, KVB, Einstürzende Neubauten, Patti Smith, Eels, James Blake e Josè Gonzàles – ma ovviamente la lista è ancora molto lunga, come potete constatare dando una rapida occhiata al programma del Primavera Sound 2015. Il tutto si svolgerà nella verde cornice del Parc del Forum, che per l’occasione verrà attrezzato con un gran numero di servizi, per venire incontro alle esigenze della grande ondata di visitatori prevista. Le prime formule di abbonamento al festival, infatti, hanno già registrato il sold out. Al momento, sono disponibili le ultime tre opzioni, ma ricordate che il Primavera Sound premia la rapidità nella prenotazione, presentando una soglia di prezzo che aumenta col passare del tempo: quindi, se siete interessati, non temporeggiate. Vi rimandiamo alla relativa sezione del sito per tutti i dettagli sui biglietti e le modalità di prenotazione on line. Infine, si consiglia di tenere d’occhio questa pagina per restare sempre aggiornati sulle novità e le modifiche dell’ultimo momento.

Come arrivare

Il modo più semplice per raggiungere Barcellona è atterrare all’Aeroporto di El Prat, che sorge a circa 20 chilometri dal capoluogo catalano. Andando su un portale come quello di Expedia si può verificare la disponibilità dei voli per Barcellona che partono dai principali scali internazionali italiani, così da individuare velocemente la soluzione ideale rispetto alla propria posizione di partenza. Una volta atterrati a El Prat, è possibile raggiungere la città tramite la linea 46 del servizio aerobus tmb o con il treno. Per arrivare al Parc del Forum si possono poi prendere le linee bus 43, 7, 36 e 141 durante la giornata, e la N6 e la N7 in orario notturno.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.