Il parco de la Ciutadella, un oasi verde nel pieno della città di Barcellona

il-parco-de-la-ciutadellaSorge su di un  terreno in origine utilizzato per la costruzione della fortezza di Felipe V, durante la guerra di successione spagnola. E’ un area verde non solo molto estesa e molto vicina al centro cittadino, ma soprattutto un luogo, ideale per apprezzare innumerevoli opere d’arte, nonchè rilassarsi. E’ uno dei parchi più antichi di Barcellona, la sua bellezza fa sfondo a numerosi eventi e feste.

Al suo interno potrete trovare un delizioso laghetto artificiale dove affittare una barca a remi, al lato opposto la famosa fontana con la cascata, costruita da Josep Fontserè.

Il parco ospita, inoltre, la sede del Parlamento Catalano, il Museo delle Scienze Naturali situato nel Palazzo di Mattoni costruito dall’architetto Lluis Domènech i Montaner, lo zoo di Barcellona,  l’Hivernacle un enorme serra contenente piante e fiori, e la serra tropicale l’Umbracle.

come arrivare

Potrete raggiungere il parco con la linea metro L1(rossa)fermata Arc de Triomf oppure con la linea L4(gialla) fermata Ciutadella-vila Olimpica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.