Noleggio bici Barcellona

Noleggio bici e monopattini elettrici a Barcellona – info e prezzi

Barcellona è senz’altro tra le città europee che meglio sanno cogliere in anticipo i segnali che arrivano dal resto del mondo. Una città in continuo movimento e che ha la meritevole ambizione di voler migliorare. Per quanto riguarda il tema ambientale ed ecologico l’obiettivo è quello di realizzare grandi isolati chiusi al traffico automobilistico e aperti a mezzi ecologici.

Vi sono, ormai, sempre più turisti che optano per un turismo consapevole e amico dell’ambiente optando per bici e monopattini elettrici anziché per bus, taxi e il noleggio di un’auto. Per non parlare della libertà dalla schiavitù degli orari dei mezzi e della possibilità di poter guardare da un’altra prospettiva la città. Sicuramente anche il risparmio economico che ne deriva aiuta molto nella scelta!

Dove e come fare per noleggiare una bici a Barcellona?

In città sono diverse le imprese di noleggio biciclette. Tra queste: Barcelona Biking, Green Bikes Barcelona, Rent a Bike Barcelona, Rental a Bike&Scooter Barcelona oppure Happy Rental Bike. Il prezzo del noleggio è molto easy e varia a seconda del modello di bicicletta scelto e dell’uso che se ne vuol fare. Solitamente è previsto il pagamento in anticipo e il deposito cauzionale. I prezzi partono da una media di 5 euro l’ora e 15 euro un giorno intero.




Oltre alla possibilità di girare a piede libero in città, molte compagnie offrono tour guidati. Potrete andare alla scoperta del Barrio Gotico, tra vicoli, palazzi storici, piazze e la bellissima ed imponente Cattedrale; oppure fare tappa tra le più importanti creazioni del grande Gaudì e di altri esponenti del modernismo, Casa Batllò, Pedrera, Parc Guell, Sagrada Familia, posti che non dovrebbero mai mancare in una vacanza a barcellona. Giri tra i più famosi parchi della città, come Parc de la Ciutadella oppure rilassanti pedalate tra le spiagge di Barcellona.

Per i più avventurieri sono previste anche, gite fuori porta in mountain bike, sia in parchi naturali come ad esempio Sierra de Collserola oppure visite nei dintorni di Barcellona fino ad arrivare alla stupenda Monserrat.

Il noleggio ad ore è spesso prenotabile in anticipo direttamente dal sito ufficiale del rivenditore oltrechè in loco. Mentre per i tour vi consiglio sempre di riservare la visita un paio di giorni prima per evitare di non trovare posto.

Noleggio segway e monopattini elettrici

Per chi, invece, di pedalare e fare fatica non vuole proprio sentirne parlare esiste la possibilità di prendere a noleggio un Segway, una sorta di monopattino elettrico. Molti utilizzato dai più giovani, è un mezzo intelligente perché in grado di partire, fermarsi e fare retromarcia, grazie a dei sensori che percepiscono i movimenti del corpo del guidatore.

Anche in questo caso vi sono diverse agenzie che vi permetteranno di noleggiarne uno e che addirittura organizzano dei veri e propri tour guidati con il Segway. Tra questi il Barcelona Segway Tours. Ci si muove tra i luoghi storici della capitale catalana e nei quartieri del Barrio Gotico, del Born e non solo.  Il tour comprende persino piccole tappe nei ristoranti tipici per assaggiare le tapas locali. In questo caso non solo non smaltite pedalando ma accumulate mangiando.

Scherzi a parte, se il Segway proprio non vi convince potete scegliere di affittare un TP Scoot, un monopattino elettrico più classico che, in alcuni casi, vi da anche la possibilità di sedervi. I prezzi partono da 10 euro in su, sempre a seconda della tipologia e del tempo di noleggio.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.