noleggio auto a Barcellona

Noleggio auto a Barcellona – compagnie, aeroporto e città

Iniziamo subito col dire che la Spagna, e in particolare Barcellona, sono un vanto in Europa quanto a trasporti pubblici. Le infrastrutture sono un fiore all’occhiello e, quindi, muoversi lungo il Paese non è un grosso problema. Che si tratti degli efficentissimi  mezzi pubblici o di reti stradali, il paese è ben connesso e viaggiare comodi in Spagna è presto fatto. Detto ciò, però, avere una macchina a disposizione resta sicuramente una comodità per mille buoni motivi.

Perchè noleggiare una macchina?

Il primo è sicuramente non avere limiti di sorta, né di orari né di mete. Il secondo? La convenienza di viaggiare coi propri amici dividendo le spese risparmiando. Mi raccomando! Portate con voi amici patentanti, così da poter guidare un po’ per uno. In molti sono scettici riguardo ai costi, pensano che noleggiare un’auto equivalga a spendere molto di più. In realtà vi sono compagnie che permettono di affittare un’auto anche per singole giornate, a chilometraggio illimitato e cifre davvero che, divise in gruppo, arrivano a costarvi meno di un biglietto a/r di un mezzo pubblico, lasciandovi, però, la libertà assoluta di decidere quando e come tornare, in base solo ed esclusivamente alle vostre esigenze.

Inoltre alcune compagnie prevedono l’assicurazione per le persone che viaggiano in auto e tasse incluse. Provare per credere! Barcellona, poi, è lo snodo ideale per progettare un itinerario avvincente. La fitta rete autostradale consente di raggiungere facilmente le spiagge oltre il porto oppure la Costa Brava. A circa 60 km da Barcellona troverete la famosa Lloret de mar, meta turistica per eccellenza.

Muoversi con l’auto a Barcellona ha i suoi vantaggi

Sta proprio qui il vantaggio di avere un’auto. Avete prenotato una struttura al centro di Barcellona ma volete passare un paio di giorni al mare senza dover pagare altri due giorni in hotel? Bene! Con un’auto potrete partire al mattino in direzione Costa Brava e tornare alla sera in città, abbronzati e pieni di salsedine. Se poi le vostre vacanze non sono brevi e avete più giorni a disposizione potreste anche pensare ad una capatina verso il sud, fino a raggiungere Valencia tramite l’AP7.

A questo punto potreste organizzare il vostro viaggio per mete, così’ da visitare gran parte delle grandi città spagnole. Saragozza e Madrid si raggiungono tramite l’A2. Potreste anche pensare di andare verso nord, oltrepassare i Pirenei e il confine con la Francia (a circa 160 Km).



Compagnie, noleggio auto all’aeroporto El Prat

Vi starete chiedendo, ok ci hai convinti, ma come si fa? All’aeroporto di Barcellona si trovano diverse società di autonoleggio: Avis, Europcar, Hertz, National Atesa e Sol-Mar. Ogni compagnia ha un ufficio al Terminal 1 (T1). Al Terminal 2 (T2) ci sono due uffici per ogni compagnia, uno nel T2B e uno nel T2C. Le compagnie di noleggio auto sono vicine e non è difficile trovarle. Non essendo, poi, l’aeroporto di Barcellona particolarmente grande, tutte le compagnie hanno automobili ritirabili a pochi passi dall’ufficio.

Un consiglio? Prenotate la vostra auto on-linee. Vi farà risparmiare tempo ed evitare lunghe code e lungaggini amministrative. Eccovi il link di un motore di ricerca che vi permetterà di trovare il noleggio auto più conveniente e adatto alle vostre esigenze.

 

 

 

 

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.