museo della cioccolata a Barcellona

Museo della cioccolata a Barcellona – prezzi ed orari

Il museo della cioccolata a Barcellona è un luogo davvero unico ed originale per la gioia di adulti e bambini accomunati dalla grande passione per il cioccolato. A fare da scenario a questa esposizione di leccornie vi sono sculture fatte in cioccolato, riproduzioni di luoghi e personaggi famosi come Asterix, Lucky Luck, il Camp Nou, il parc Guell, tutte una più deliziosa dell’altra, infatti qui è possibile gustare il miglior cioccolato della Catalunya, scoprire la storia del cacao e tutti i metodi di lavorazione e produzione. Nel museo sono esposti anche i macchinari che permettono la trasformazione del cacao dalla sua forma grezza al cibo tanto amato e delizioso spesso considerato un ottimo antistress naturale. Per i bambini, inoltre vengono organizzate numerose attività e laboratori didattici che faranno della visita un esperienza unica ed irripetibile. Conviene consultare il sito ufficiale per essere aggiornati sulle iniziative educative del momento.

Trovandosi al lato del Parco della Ciuttadella potrete passare l’intera mattinata nella zona godendovi il passeggio tra viali alberati e natura.



Il museo della cioccolata di barcellona è aperto dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 19,00, i festivi e la domenica dalle 10 alle 15,00.

Il museo del cioccolato si trova nell’antico convento di Sant Agostino, in carrer del Commerc 36. E’ raggiungibile con la linea L4(gialla) fermata Jaume I oppure con la linea L1(rossa) alla fermata Arc de Triomf.
Il prezzo d’ingrezzo è di 5€ a persona mentre le visite guidate durano circa un ora e costano 6,30€.Le attività ed i laboratori, dovranno, invece, essere pagate a parte e prenotate almeno una settimana prima. Il costo di ogni attività cambia, per info potrete dare un occhiata qui, al sito ufficiale: attività speciali.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.