Spiagge della costa Brava

Le spiagge della Costa Brava – Blanes, Cadaquès e Lloret del Mar

Con l’estate e la bella stagione la cosa migliore è rilassarsi in spiaggia, qui a Barcellona e nelle vicinanze, mare e sole fanno da sfondo ad un estate da sogno. Quest’anno la Catalunya ha confermato il numero di bandiere azzurre nelle sue spiagge, piazzandosi ai primi posti per pulizia, servizi e paesaggi: 325 km di costa che ospitano milioni di turisti ogni estate.

Le spiagge per tutti i gusti, tranquille e solitarie, adatte alle famiglie oppure per assaporare il vero divertimento con musica e tanto movimento.

Qui di seguito ecco la selezione delle migliori spiagge dalal nord al sud della Catalunya.

Costa del Maresme

Cominciamo da Barcellona, dove tutte le spiagge sono raggiungibili con la metro L4(linea gialla) e dalla zona più rinomata: la Barceloneta.

Oltre ad essere di facile accesso, visto che è in pieno centro, è la più antica della città. Qui il divertimento non ha mai fine, il giorno è animato da sole, windsurf, nuoto e cocktail nei numerosi chiringuitos, la notte ci pensano Dj e musica a dare la carica.

Playa de Sant Sebastia, altra spiaggia conosciutissima e ancora più estesa della Barceloneta, con i suoi 1500metri di costa, è uno dei punti di riferimento della città. A seguire Nova Icaria, la spiaggia del Porto Olimpico, ricca di hotel, ristoranti e bar. Più a nord troverete la Playa de Bogatell, molto adatta a famiglie e persone che cercano tranquillità e relax.

Playa Mar Bella, un angolo nascosto nel verde ai piedi di una collina, da l’impressione di non essere in città. Questa è una delle spiagge nudiste della zona è inoltre prediletta da surfisti e gente amante della natura a 360°.




Costa Brava

Si estende in tutta la provincia di Girona ed è la costa più gettonata della Catalunya per i suoi posti incantevoli, un autentico tesoro naturale.

Blanes è il primo paese che si incontra dopo la fine della costa del Maresme, molto rinomato per la tranquillità e i servizi turistici ha una spiaggia che si estende per circa 4km e comprende 4 diverse zone: Sabanell, Treumal, San Francesc, Sant Anna.

Cala Sa Boadella, nella zona di Lloret del Mar è considerata una delle migliori spiagge della costa Brava, particolare per le sue acque cristalline e la sabbia fina e dorata. Un’incantevole angolo di paradiso tranquillo e riservato.

Playa Tossa de Mar, nasce ai piedi di un antico castello medievale. Molto particolare la vista notturna dove il paesaggio diventa magico e romantico. Questa spiaggia è sicuramente da non perdere.

Procedendo verso nord, si incontra uno dei paesi più importanti della provincia di Girona, un posto speciale e caratteristico non solo per il suo mare ma anche per la sua architettura: Cadaquès. E’ il paese che ha inspirato numerosi artisti tra i quali, Salvador Dalì che decise di trasferirsi. La costa comprende Cala Portalò, Playa Gran e Playa de Sant Antoni, tutte spiagge dove potrete godere di un paesaggio incantevole. Non molto lontano dalla spiaggia è possibile visitare il parco naturale di Cap de Creu, dove nascoste dalle montagne ci sono piccole spiaggette paradisiache.

 

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.