museo del prosciutto a barcellona

Jamòn Experience – Museo del prosciutto a Barcellona

Ci credereste che c’è un posto dove son riusciti a realizzare un vero e proprio museo del prosciutto? Già! Proprio così! Un museo in onore di un alimento immancabile non solo nella tradizione catalana ma spagnola in genere. Non c’è locale, a Barcellona, in cui non troverete qualcuno pronto a proporlo in ogni salsa.

Uno tra questi è proprio il Jamòn Experience di Ubicato nella zona turistica per eccellenza di Barcellona, la Rambla, proprio di fronte al famoso Mercato della Boqueria e vicino al Gran Teatre de Liceu, il Jamòn Experience è il posto per eccellenza dove il “jamòn”, questo il termine iberico per chiamare il “prosciutto”, è trattato come un vero “pezzo da museo” e dove potrete non solo ammirarne la vasta varietà ma conoscerne le origini e le proprietà. Il Jamòn Experience è, infatti, un vero e proprio centro divulgativo. Il percorso si snoda tra una mostra audiovisiva, un tavolo di degustazione, e lo shop dove poter acquistare i prodotti.

Gli appassionati del genere non potranno certo restare indifferenti e a questi si consiglia certamente una visita. 2200 metri quadri dedicati solo al prosciutto!




Come ogni Museo che si rispetti è necessario l’acquisto del biglietto, acquistabile anche online, dal sito ufficiale del turismo. Il costo è di 19,00 euro, gratuito per i bambini da 0 a 3 anni e ridotto a 15,00 euro per quelli tra 4 e 10 anni e gli over 65.

Ecco il link per il ticket, inoltre acquistandolo online eviterete le code: Museo Jamòn Experience Barcellona.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.