Hotel Barcellona

Hotel a Barcellona – i migliori hotel economici di Barcellona

Nell’epoca dei voli low-cost viaggiare è diventato sempre più economico. Capita spesso di trovare dei voli molto convenienti scegliendo così di partire anche senza pensarci troppo. Barcellona è senz’altro una delle mete che ha visto un forte incremento turistico proprio grazie ai collegamenti di compagnie low-cost. Spesso, in un viaggio, la nota dolente arriva non tanto dal costo del viaggio quanto da quello dell’alloggio.

Prendere una stanza in hotel non è sempre così economico e può costarci molto più del viaggio stesso. Da questo punto di vista Barcellona offre soluzioni per tutte le tasche. Partiamo col dire che, a Barcellona, così come nel resto della Spagna, gli Ostelli, che spesso in Italia e non, non sono il massimo dell’igiene, della cortesia e dell’accoglienza, sono già delle buone soluzioni. Questi dispongono anche di stanze singole e doppie comportandosi a tutti gli effetti come dei veri e propri hotel. Offrono quasi sempre il wifi gratis e delle sale comuni dove consumare pasti, leggere, guardare la tv.

Qualche consiglio per chi deve scegliere un hotel a Barcellona. Attenzione alla zona in cui decidete di alloggiare. Il prezzo è ovviamente legato a quella. Scegliere un hotel troppo lontano dalle zone d’interesse rischia di portarci via ciò che abbiamo risparmiato in mezzi di trasporto ed altro. Il miglior quartiere in cui dormire è certamente Eixample. Centrale, ben collegato con aeroporto e con le attrazioni più famose. Bene anche Barceloneta, Quartiere Graçia e Sagrada Familia.

Qualche nome? Consigliamo il GuestHouse Barcelona Gotic. All’interno del quartiere gotico nel cuore di Barcellona, questa pensione offre anche stanze con bagno privato ed ha prezzi che partono dai 18 euro.

La Pension Arosa, invece, è una struttura a conduzione familiare a 5 minuti dal quartiere gotico e dalla Rambla. Ha solo 7 stanze ma tutte dotate di frigo e connessione wifi. Il costo parte da 23 euro.

Il Penthouse City Center, invece, sorge ad Eixample, a due minuti a piedi da Plaza Catalunya, da Passeig de Gracia e dall’Università di Barcellona. Offre bagno in comune, stanze tutte climatizzate e  WiFi gratuito. Il prezzo parte da 27 euro.


L’offerta di hotel economici è vasta e il consiglio che possiamo darvi e di utilizzare il motore di ricerca per hotel, trivago.it, che permette, una volta inserite le date e la tipologia di stanza ricercata,  di trovare online la soluzione più economica.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.