Festa Major de Gràcia

Festa Major de Gràcia – dal 12 al 21 agosto

Dal 15 al 21 agosto, la festa Major de Gràcia riempirà le strade del quartiere di Gràcia con la sua allegria, colori, tanta creatività a ritmo di Sardana, la danza tipica della Catalunya.

La festa più importante dell’estate per Barcellona è alle porte, i fuochi sono già pronti per dare inizio ai festeggiamenti e gli abitanti del Barrio di Gràcia hanno allestito strade e vicoli con decorazioni uniche e particolari, un vero e proprio show di scenari fantastici.

In corrispondenza del giorno della Madre de Deu, musica, balli popolari, canti, spettacoli e banchetti faranno da sfondo ad uno degli eventi più caratteristici di Barcellona. Ogni anno viene indetto un concorso sia per i gruppi che creano lo scenario migliore che per la locandina più bella e rappresentativa della Festa Major.



Ogni anno viene indetto un concorso per scegliere la migliore locandina rappresentativa dell’evento.

Oltre allo show che ogni strada propone, sono numerosi i personaggi tipici del folklore barcellonese, che animano la festa, Correfoc, Gegants, Cap Grossos e le famose torri umane dei Castelleres, sono i protagonisti insieme a tutti gli abitanti della città.

Se siete in vacanza a Barcellona in questo periodo sarà difficile non partecipare a questo festiva, che vi offrirà emozioni indimenticabili, magari prenotando un hotel nei pressi del quartiere.

La Festa Major de Gràcia ha origini lontane, infatti veniva celebrata già agli inizi del XIX secolo quando ancora il quartiere era un comune autonomo, fu interrotta solo per qualche anno e precisamente dal 1936 all’inizio degli anni ’70.

 

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.