festa della mercè

Festa della Mercè a Barcellona – musica e spettacoli

Fiesta: è la parola d’ordine qui a Barcellona! Uno degli eventi più importanti di Barcellona è quello festa della Mercè, che ogni anno, dal 19 al 24 settembre anima la città con musica, spettacoli, rappresentazioni teatrali e tanto altro adatti a tutte le età e per tutti i gusti.

La festa patronale della Mercè ha origini molto antiche e rappresenta l’occasione per vivere appieno la cultura catalana, nonché osannare la patrona di Barcellona: la madonna della Misericordia. Il programma ufficiale di tuti gli eventi gastronomici, artistici e culturali è visibile sul sito ufficiale di Barcelona Cultura. Un avvenimento davvero denso di appuntamenti e intriso di storia e tradizioni, come quella Castelles, le famosissime torri umane, il ballo popolare catalano, la Sardana e le sfilate dei gegants.




Una festa che regala emozioni dall’inizio alla fine, da quando aquiloni ed arei sfrecciano nel cielo di barcellona a quando le luci dei fuochi artificiali, illuminano Placa Espanya, la notte del 24 settembre.

I festeggiamenti sono estesi per tutta la città, interessando interi quartieri, come il barrio gotico, il raval, la Barceloneta e la Rambla.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.