corsi di spagnolo gratis

Corsi di spagnolo gratis a Barcellona

Imparare la lingua è il primo passo da fare per affrontare al top il vostro trasferimento. Apprendere l’idioma del posto, rappresenta una forma di rispetto verso il paese ospitante e da la possibilità di entrare a far parte a 360° della cultura e delle usanze nonchè di avere numerose possibilità in più di trovare un impiego appagante ed allenare al meglio la memoria. E’ risaputo che avere come referenza la padronanza di al meno due lingue è un ottima partenza per la ricerca di un lavoro, attualmente a Barcellona, sono richiesti oltre allo spagnolo anche il catalano e l’inglese. Nell’ epoca in cui viviamo, dove sono state abbattute diverse barriere tra un popolo ed un altro, andiamo sempre più incontro alla formazione di società multietniche, dove capire e conoscere diverse lingue è fondamentale per sentirsi veri e propri cittadini del mondo.

A Barcellona sono numerosi i corsi di lingua, che danno la possibilità di imparare lo spagnolo,  il catalano ed altre l’ingue come l’inglese, il francese ed il tedesco.

Un corso, da la possibilità di essere molto più a contatto con la lingua, interagire con insegnanti madrelingua e con altre persone: è il miglior modo per imparare in maniera divertente e veloce.




Dove e a chi rivolgersi?

Il mio personale consiglio è anche quello di studiare qualche tempo prima del vostro trasferimento o viaggio, da autodidatti, seguendo le indicazioni di libri e dvd, sul web  potrete trovarne svariati e di tutti i prezzi: ecco qui una lista dei migliori corsi di lingua a poco prezzo. Spesso anche nelle biblioteche vengono organizzati corsi di lingua o affissi volantini per informazioni, oppure ecco due centri dove potrete imparare gratis la lingua, con professori preparati e molto cordiali:

Fundaciò Integramenet, Av. Santa Rosa 21-23, 08923 Santa Coloma de Gramenet (metro arancione L9 – fermata Can Pexaiuet),  tel. 93.446.84.08.

CNL L’HEURA, Rambla Sant Sebastià 98-100, 08923, Santa Coloma de Gramenet (metro arancione L9 – fermata Santa Coloma), tel. 93.468.40.48.

Corsi di spagnolo online gratis e non

Un’altro valido modo per imparare lo spagnolo è proprio quello di seguire dei corsi online, sia da autodidatti che seguiti da tutor a distanza in modo divertente. Parlando di questi ultimi c’è anche la possibilità di ottenere un certificato ufficiale e riconosciuto. Sono corsi che potrete seguire comodamente da casa, con video lezioni e tanto materiale da poter studiare nei tempi e modi che riterrete più opportuni.

Siti come Babbel e Lengalia, vi daranno inoltre l’opportunità di iniziare  gratuitamente il corso e successivamente decidere se andare oltre e continuare l’apprendimento.

Impara lo spagnolo facilmente, online e su dispositivi mobili.Registrati ora e prova gratuitamente babbel.com

Se invece volete fare tutto da soli da bravi e perfetti autodidatti, potrete consultare siti come practiquemos, completamente gratuiti, dove poter scaricare materiale audio visivo, esercizi ed addirittura un ebook molto utile. Il sito è in continuo aggiornamento ed iscrivendovi alla newsletters sarete sempre avvisati non appena sarà caricato nuovo materiale didattico.

Il vantaggio di seguire un corso online è anche il fatto di poterlo seguire prima della partenza, in modo da essere pronti e preparati.

Scuole di lingua spagnola a Barcellona

Proprio per completare questo post, vi indico anche un paio di scuole ubicate a Barcellona, per imparare la lingua. Ovviamente entrambe sono a pagamento, ma a differenza dei corsi gratuiti dove il numero di iscritti è più alto, qui le classi contengono numeri limitati di studenti. Questo è un fattore da non sottovalutare, in quanto potrebbe dare l’opportunità di essere seguiti in maniera quasi inviduale.

Olé Languages, è una tra le scuole meno costose, ma comunque molto valida, mentre la Don Quijote ha prezzi un pò più elevati ed ha diverse sedi in Spagna, quindi non solo a Barcellona.

Entrambe sono ubicate nel quartiere dell’Eixample e mettono a diposizione alloggi per studenti e famiglia a prezzi modici.

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.