dogfriendly

Barcellona, la città più dogfriendly e attrezzata della Spagna

Barcellona è una delle prime città dogfriendly della Catalunya, numerosi sono i servizi dedicati ai nostri amici a quattro zampe.

L’accesso ai cani è consentito in molti esercizi pubblici, come caffè, ristoranti, hotel, spiagge e parchi.

Inoltre sono ammessi animali domestici sulle linee dei treni Renfe, dei Ferrocaril FGC e pare che da settembre 2014 anche sulle linee metro.

Quindi se avete deciso di venire in vacanza a Barcellona con il vostro cane, sappiate che sarà ben accetto!

Però, fate attenzione, perchè è bene sempre seguire  le norme di buona educazione, mantenendo tutto pulito, pena una bella multa!

Proprio l’8 giugno prossimo, sarà inaugurato il primo acquapark canino di tutta la Spagna. La struttura che lo ospita è il Resort Canino Can Janè, a soli 30km di distanza dal centro di Barcellona. Il resort, recentemente ristrutturato, ha voluto ampliare i suoi servizi creando questo esclusivo parco acquatico, un’idea davvero unica nel suo genere. La piscina circondata da circa 5.000m2 di verde, occupa uno spazio di 1.000m2 con una profondità di 60cm, dimensioni perfette per cani di ogni taglia.

In occasione della festa dell’acqua, il Resort Canino, organizzerà un evento che si terrà il 18 maggio, dove oltre ad essere organizzati giochi e corsi di socializzazione, saranno distribuiti inviti per l’inaugurazione dell’acquapark.

 

Approfondimenti

Vacanze a Barcellona con animali domestici: meglio l’aereo o la nave?

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.