Alla scoperta delle meraviglie di Montjuic

montjuicSants-montjiuic, come ogni zona di Barcellona, rappresenta un mondo tutto da vivere e scoprire.

La zona è molto tranquilla rispetto al centro ma altrettanto importante per la presenza di giardini e parchi, la famosa Placa Espanya ad esempio, oltre ad essere un utile punto di riferimento per i viaggiatori, visto che collega la città all’aeroporto di El Prat, con i numerosi autobus, è il luogo adatto per godersi lo spettacolo offerto dalla Fontana Magica di Montjiuc, un attrazione tra le più spettacolari di Barcellona.

Imponente e maestoso è il Palau Nacional, ovvero il Museu Nacional d’Art de Catalunya, che ripercorre mille anni di storia grazie a dipinti, sculture, incisioni e fotografie.

Alle spalle del Palau Nacional sarà possibile visitare i numerosi giardini del Parc di Montjuic fino ad arrivare alla Zona Olimpica, dove oltre ad ammirare i simboli della rinascita dell’architettura moderna della città,  come l’Anello Olimpico, il Palau San Jordi, lo Stadio Luis Companys,  area completamente dedicata allo sport, potrete godere di un panorama spettacolare fatto di mare da un lato e cità dall’altro.

Altra interessante meta di questa zona è il Poble Espanyon, un intero villaggio creato appositamente per riprodurre tutte le zone più caratteristiche della spagna. Armonioso e ricco di negozietti di artigiani, nonchè scenario di concerti e spettacoli offre la possibilità di calarsi totalmente nella cultura spagnola a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.