cani in metropolitana a Barcellona

Accesso per i cani in metropolitana a Barcellona

E’ ufficiale, dal 1 di ottobre i cani potranno accedere su tutte le linee della metropolitana di Barcellona. In corrispondenza dell’ordinanza municipale per la tutela degli animali in vendita, da questa data potrete viaggiare con il vostro cane senza problemi. Sarà vietato accedere solo nelle ore di punta del servizio, proprio come funziona per il trasporto delle biciclette ed inoltre sarà premura dei proprietari tenere con guinzaglio e museruola i propri cani, che dovrenno anche essere microchippati e registrati presso l’ajuntamento.

La legge era prevista già da molto tempo in vista delle numerose difficoltà di cittadini e turisti nel trasportare i propri cani sui mezzi pubblici.

Potranno, inoltre essere trasportati negli ascensori ma non sule scale mobili, per preservare la loro sicurezza.

Inoltre il comune, viste le numerose polemiche per le poche aree a diposizione dei nostri amici a quattro zampe si impegnerà nell’arco di 18 mesi per riservare molte più aree agli animali domestici.

Queste novità rendono sempre più vicina la città alle esigenze dei cittadini e dei loro animali da compagnia. Quindi ecco un altro punto a favore per la capitale della Catalunya!

Orari e giorni stabiliti per l’accesso dei cani in metropolitana a Barcellona

Dall’ 11 settembre al 24 giugno

Tutti i giorni feriali, quindi dal lunedì al venerdì i cani non potranno accedere dalle 7,00 alle 9,30 e dalle 17,00 alle 19,00

Sabato, domenica e giorni festivi senza limitazioni di orari.

Dal 24 giugno all’11 settembre

Non ci sarà alcuna limitazione di orari o giorni.

 

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.